Affina la ricerca

Filtra per
Resetta Filtri

Gli assorbenti rettangolari MoliNea Pads sono costituiti da un morbido fluff assorbente di cellulosa. Lo strato a contatto con la cute, degli assorbenti per incontinenza, è costituito da tessuto non tessuto altamente permeabile ai liquidi che permette un rapido passaggio dell’urina agli strati inferiori dell’assorbente; in questo modo, la pelle resta asciutta e pulita e si evita l’insorgere di arrossamenti, prurito e infezioni fungine che, come è noto, sono favorite proprio dall’umidità.

 

Gli assorbenti rettangolari MoliNea Pads sono disponibili nella versione con barriera e nella versione senza barriera.

Gli assorbenti rettangolari MoliNea Pads con barriera presentano nello strato inferiore una barriera impermeabile di polietilene che impedisce il passaggio delle urine sugli indumenti.

Gli assorbenti rettangolari MoliNea Pads senza barriera, invece, non presentano la barriera di polietilene nello strato inferiore, per questo vengono spesso utilizzati come supporto per incrementare l’assorbenza dei pannoloni a mutandina, dei pannoloni sagomati e delle mutande assorbenti in quanto, una volta terminata la capacità assorbente, i liquidi attraversano MoliNea Pads e vengono assorbiti dal presidio assorbente nel quale vengono inseriti.

 

La versione con barriera di MoliNea Pads non può essere utilizzata per incrementare l’assorbenza dei pannoloni a mutandina, dei pannoloni sagomati e delle mutande elastiche per il semplice motivo che la barriera in polietilene impedirebbe il passaggio delle urine al presidio sottostante e, una volta terminata la capacità assorbente, le urine inizierebbe a fuoriuscire dai lati dell’assorbente.

 

Gli assorbenti rettangolari MoliNea Pads non sono dotati di adesivo per il fissaggio all’interno dello slip, per questo spesso vengono utilizzate assieme alle mutandine di fissaggio MoliCare Fixpants; in alternativa, è possibile utilizzarle all’interno dei propri slip e boxer.

 

La loro conformazione allungata li rende particolarmente confortevoli anche per la notte, soprattutto per le donne incontinenti. Nelle donne, infatti, a causa della conformazione anatomica, il deflusso delle urine in posizione distesa avviene verso la parte posteriore ed è per questo che un assorbente più lungo risulta essere maggiormente confortevole ed efficace contro le perdite urinarie notturne.

Leggi tutto