Affina la ricerca

Filtra per
Resetta Filtri

I problemi che possono riguardare la salute della nostra pelle sono molteplici; tuttavia, facendo attenzione e seguendo uno stile di vita adeguato, è possibile prevenirli o, se già insorti, curarli. Sono molte le sollecitazioni che hanno impatto sulla cute per chi soffre di incontinenza, quindi è fondamentale prendersi cura della propria pelle con prodotti e accessori per l’incontinenza appositi.

 

L'igiene e la cura della pelle rappresentano il primo passo per la salute e il benessere del proprio corpo e quello dei nostri cari, soprattutto se ci prendiamo cura dell’igiene di una persona anziana. La pelle fragile degli anziani, infatti, può essere soggetta a disidratazione, arrossamenti ed eritemi che vanno trattati con appositi prodotti per pelli mature.

 

Diventa importante scegliere dei prodotti di qualità per detergere la pelle, ma anche per proteggerla dagli agenti aggressivi che la danneggiano. Esistono regole ben precise che, se applicate, possono mantenere la pelle sana; infatti, un programma giornaliero, con l’uso di appositi prodotti per lavare gli anziani e per idratare anche le pelli più sensibili, aiuta a ripristinare l'equilibrio naturale dell’epidermide.

 

Ci sono tre passaggi base da seguire ogni giorno:

 

  1. Detergere
  2. Idratare
  3. Proteggere

 

Igiene e detersione sono il primo punto per un trattamento efficace sulla pelle; con la detersione, infatti, lo sporco viene rimosso così come il sudore e tutte le impurità, prevenendo anche sgradevoli odori corporei. Questo passaggio è ancora più importante per le pelli mature, soprattutto se si parla dell’igiene intima di un anziano allettato. In questi casi, sono d’aiuto salviette umidificate monouso e manopole per l’igiene.

 

Idratazione e nutrizione sono il secondo passo da fare ogni giorno. Devi sapere che la disidratazione è il pericolo maggiore a cui vanno incontro le pelli mature. Idratare la pelle aumenta il suo contenuto di acqua, rigenerando la pelle secca e facendola diventare liscia e morbida. Per questo motivo occorre usare apposite creme per pelli mature e per la pelle secca degli anziani.

 

Proteggere è l’ultimo passaggio base da seguire durante la giornata, ma non per questo il meno importante. Dopo le prime due fasi è opportuno chiudere il ciclo applicando dei prodotti che evitino l’ulteriore esposizione della pelle a sostanze irritanti, come il sudore, le feci e le urine. Per prevenire fenomeni come arrossamenti o dermatiti negli anziani, soprattutto per chi soffre di incontinenza, si consiglia l’utilizzo di creme all’ossido di zinco.

 

Perchè scegliere i nostri prodotti?

 

  • Sono delicati sulla pelle matura e non la disidratano.
  • Hanno un pH che corrisponde a quello della pelle sana.
  • Sono stati formulati per le pelli mature, rispettando le necessità di igiene della persona anziana.
  • Sono stati testati per un risultato perfettamente compatibile con la tua pelle sensibile.

Leggi tutto