Amioagio, Prodotti medicali, apparecchiature mediche, diagnostica, chirurgia, arredi per ambulatorio, monouso, abbigliamento sanitario, sterilizzazione, endoscopia

Care@Home

Essere caregiver

Le famiglie che si trovano a dover gestire una cronicità a casa molto spesso si trovano impreparate nelle attività quotidiane. Questo è tanto più vero per quanto riguarda le attività assistenziali, come ad esempio le procedure di igiene, la gestione della cute, il cambio dei presidi per incontinenti. Mentre infatti gli aspetti più propriamente medico-sanitari, come la terapia farmacologica o l’ossigeno terapia, sono seguiti con l’ausilio di personale formato (che sia il medico di base o un tecnico dell’ASL), nessun tipo di formazione è invece offerta sulle procedure più semplici.

Rischi

Questa situazione porta ad un carico di stress maggiore per il caregiver, che non ha il know-how necessario per gestire in maniera efficiente queste pratiche di base.

Oltre il maggior dispendio di energie (ad esempio dovute ad una movimentazione non corretta nel cambio del pannolone), questo porta a dei notevoli rischi sanitari per il paziente. Il problema più frequente è quello delle patologie cutanee dovute ad errate procedure di igiene o di movimentazione, dalla più semplice micosi fino a lesioni da decubito.

Cosa offriamo

HARTMANN, azienda tedesca che da 200 anni opera nel mondo della salute con medicazioni e presidi assorbenti, ha creato una squadra di infermieri specializzati nella gestione dell’ipomobile a domicilio. Offriamo una consulenza gratuita ai caregiver in cui passiamo in rassegna tutti gli aspetti della gestione quotidiana, come ad esempio:

  • Prevenzione delle lesioni da pressione
  • I corretti movimenti da fare nel cambio del pannolone
  • Come eseguire una procedura di igiene a letto
  • Come scegliere i prodotti per tenere idratata la cute

La consulenza dura circa un’ora e, nel caso la famiglia sia interessata, potrà concludersi con la fornitura dei prodotti necessari.

Questo progetto è anche parte integrante del servizio di consegna domiciliare per conto dell’ASL dei presidi assorbenti di HARTMANN.

Come fare

Se ritiene che qualche suo assistito possa essere interessato da questo servizio, basta che il caregiver ci contatti al numero di telefono 800.845514, via whatsapp al 347.4547275 o all’indirizzo email amioagio@hartmann.info